Weekend negativo per le Under 12

Under 12 (2011)

SAM Red: 83
SAV 2011: 22

Altra sconfitta per i 2011 di coach Giorgia Bernasconi e Chiara Ghidossi, che nell’ultima partita del Girone A sono stati battuti dalla SAM Red 83-22.

Decimati da assenze ed influenze, i gialloverdi si sono presentati a Massagno in 8, con l’aiuto di un Under 10. Nonostante questo, però, la SAV non si è scoraggiata, ed è entrata in campo con aggressività e voglia di farsi notare.

Fin dai primi minuti i 2011 sono riusciti a dare filo da torcere agli avversari, passandosi velocemente la palla e facendo muovere continuamente la difesa avversaria. Questo ha permesso di creare spazi per attaccare il canestro, e grazie a qualche taglio back door ben eseguito, il primo quarto si è concluso 22-14 per i padroni di casa.

Dal secondo quarto la forza massagnese si è fatta sentire, così come la panchina corta della SAV, che ha ruotato i suoi giocatori al meglio per conservare più energie possibili. Piano piano gli avversari hanno iniziato a distaccarsi, ma i momò non hanno mai mollato di un centimetro. Chiaro, qualche disattenzione purtroppo c’è stata, ed è anche costata dei facili canestri per la SAM, ma l’atteggiamento messo in campo è sicuramente quello giusto.

Termina quindi anche questa seconda fase del campionato Under 12, che vede i 2011 al quinto posto, e quindi relegati nel Girone B. Ma le allenatrici sono fiduciose del fatto che il lavoro in palestra darà i suoi frutti, se costanza e impegno verranno mantenuti. Adesso spazio per un po’ di vacanze e poi ultimo rush della stagione.

Hanno giocato: 
Avesani 4, Butti, Colucci 6, Logrillo, Ostini 8, Reclari, Romagnoli 4, Villa.


Under 12 (2012)

SAV 2012: 21
Stabio: 27

Dopo la vittoria allo scadere di settimana scorsa, questo sabato i 2012 di Mattia Pontiggia e Andrea Bonomo sono stati sconfitti dai cugini dello Stabio per 21-27.

La SAV ha giocato bene i primi tempi, fino al terzo quarto, tant’è che ad un certo punto il tabellone ha visto i padroni di casa in vantaggio nel punteggio.

Nel quarto quarto, invece, i gialloverdi sono stati colpiti da quei soliti minuti in cui ci si addormenta, un po’ dati anche dal fatto che chi è entrato dalla panchina non ha saputo dare continuità al gioco che c’era stato fino all’inizio del quarto. Si è persa quindi intensità e nel giro di pochi minuti anche la difesa è calata, consegnando la vittoria allo Stabio.

Per gli allenatori resta comunque uan lezione per tutti, e nell’ultima fase ci sarà sicuramente modo di rifarsi.

Hanno giocato: 
Bosco, Busetto 4, Casmiro 4, Cavadini 4, Cescon, Cortelazzo 3, Faul 2, Medici 2, Mercuri 2, Polimeni, Vaghi, Zago.

Condividi