Under 8: una vittoria e una sconfitta al Palapenz

Under 8: una vittoria e una sconfitta al Palapenz

Vacallo – Massagno 6-18

Vacallo – DDV: 14-10

Sabato 25 marzo al Palapenz di Chiasso la Under 8 della SAV ha aperto le danze della giornata all’insegna del basket che ha poi previsto le partite delle squadre nazionali Under 16, Under 18 e Prima Lega Nazionale (tra l’altro tutte vittoriose). 

Giornata che ha visto un folto pubblico sin dalle prime ore della mattina per poi proseguire nel pomeriggio con merenda offerta ai ragazzi delle squadre giovanili RPM e gli gnocchi a conclusione dell’ultimo incontro.

Gli Under 8 si sono presentati al Palapenz con un filo di emozione e si sono trovati di fronte la forte formazione del Massagno. La prima parte della partita è stata sicuramente difficoltosa, ma con il passare del tempo, si sono scaldati i motori e si è iniziato a vedere qualcosa di interessante.

Contro DDV invece tutti i piccoli gialloverdi sono stati più reattivi, attenti e precisi riuscendo a presentare delle belle giocate e soprattutto a contrastare gli avversari con una difesa più redditizia. 

Bravissimi tutti!

Un ringraziamento particolare a Dario Copetti e Dario Sebben che alla mattina di buon’ora hanno trasportato i canestri mini da Vacallo al Palapenz, permettendo ai nostri Under 8 di giocare. 

Hanno giocato: 
Dylan, Tommaso T., Leo, Giulio, Jacopo, Diego D.G., Ulisse, Lorenzo, Tommaso C., Diego S., Giacomo, Nathan e Samuel.

Condividi