Una vittoria e una sconfitta per la U8

Una vittoria e una sconfitta per la U8

SAV Vacallo U8 – DDV-Lugano U8: 14-10

SAV Vacallo U8 – Arbedo U8: 9-15

Una sabato mattina ricco di divertimento per i gialloverdi nati nel 2015 e 2016, che hanno sfidato prima i Denti Della Vecchia e poi l’Arbedo, portando a casa una vittoria e una sconfitta.

Si sono viste sicuramente delle belle cose, i bambini stanno pian piano acquisendo i fondamentali della pallacanestro, soprattutto per quanto riguarda il palleggio. Nonostante ci siano diversi bambini che giocano da pochissimo tempo, si sono cominciati a vedere anche dei bei passaggi, un certo controllo della palla e una prima idea di difesa.

Questi bambini si sono rivelati essere un gruppo molto entusiasta, pronto all’ascolto e ai suggerimenti, molto educati e tutti con una grande voglia di impegnarsi. E, di conseguenza, i risultati iniziano a vedersi. C’è sicuramente tanto da lavorare, è chiaro che essendo un gruppo molto numeroso in palestra si è costretti a fare un lavoro un po’ certosino. Ma i frutti del duro lavoro si vedranno, e questo gruppo andrà sicuramente tenuto d’occhio in prospettiva futura!

Hanno giocato:
De Giorgi, Croci, Azevedo, Di Reda, Bertoldi, Albanese, Loza, Moro, Pirella, Meroni, Reclari, Da Silva, Tirintilli, Pizzardi, Agostinone

Condividi