Fortune alterne per le U12

Fortune alterne per le U12

Under 12 (2011)

SAV 2011: 52
Cassarate U12: 13

I 2011 di coach Avesani e Sparascio hanno ospitato, alle scuole elementari di Vacallo, il Cassarate U12. Nonostante le molte assenze, i gialloverdi sono riusciti a portare a casa un’altra vittoria, la seconda in due partite in questa seconda fase del campionato. 

Hanno giocato:
Ostini 21, Avesani 4, Logrillo 4, Butti 2, Fiocchetta 11, Brogioli, Ineichen 2, Colucci 8, Jaccard.


Under 12 (2010)

SAM Red: 71
SAV 2010: 11

Altra brutta sconfitta per i 2010 di casa SAV, battuti dalla SAM Red per 71-11. I ragazzi di Reto e Chiara Ghidossi avevano già affrontato la formazione di Massagno nella prima fase di campionato, ed era chiaro per tutti che tra le due squadre ci sarebbero state delle grandi differenze a livello di tecnica e di intensità sia offensiva che difensiva. Il compito dei gialloverdi era dunque quello di correre tanto, passarsi il pallone e mettere molta più aggressività rispetto alla partita della settimana precedente.

Nonostante questo, però, la SAV è entrata in campo spaventata da un avversario sulla carta quasi inarrivabile, facendosi subito sopraffare dai padroni di casa, che si sono portati immediatamente sul 20-0. I ragazzi di coach Ghidossi non sono riusciti a reagire subito al primo duro parziale, mettendoci del tempo a carburare per mostrare quell’aggressività tanto richiesta.

Nel secondo quarto, però, i momò hanno iniziato a difendere con più tenacia e senza avere paura. Ma in attacco ci sono stati ancora troppi problemi nel passarsi il pallone e il gioco gialloverde si è dimostrato essere principalmente individuale. La difesa della SAM ha quindi bloccato ogni tentativo della SAV di giocare insieme, impedendole di pensare e ragionare. Ciononostante, gli allenatori sono molto soddisfatti da quanto visto sul piano difensivo. 

“Se guardiamo i singoli quarti, nei primi due la SAM ha fatto molti più punti rispetto agli ultimi due” ha raccontato Chiara Ghidossi, vice allenatrice gialloverde. “Questo vuol dire che la nostra difesa nel suo piccolo è migliorata. In attacco c’è ancora da lavorare, ma complessivamente siamo soddisfatti di quello che è emerso, perché i ragazzi hanno fatto quello che gli abbiamo chiesto, hanno mostrato aggressività e impegno, risultato a parte”.

Hanno giocato:
Fabbris, Colombo, Cescon, Guidi 5, Frigerio 2, De Agazio, Redaelli 4, Ferraro, Mantegazzi.

Condividi