Sconfitta per la Seconda Lega

Sconfitta per la Seconda Lega

BC79 Arbedo: 66
SAV Vacallo: 50

Prima sconfitta in campionato per gli uomini di coach Michele Sera, che lunedì sono stati battuti dal BC79 Arbedo per 66-50. Ai ragazzi era stata chiesta una partita difensiva, con intensità, attenzione e sacrificio fisico contro una squadra formata da buoni giocatori con punti nelle mani. E così è stato. Nonostante 12 punti subiti su contropiede, con l’uomo da solo lanciato a canestro, i gialloverdi hanno battagliato contro una squadra che sotto canestro, fisicamente, gli ha dato centimetri e si è fatta valere.

Dal canto suo, la SAV ha comunque fatto una buona prestazione, e offensivamente la palla è stata girata molto bene senza perdere palloni. Purtroppo, però, è mancato il canestro da sotto. Occasioni di tiro ce ne sono state, ma la palla ha avuto poca occasione di entrare, girando più volte sul ferro ma uscendo sempre.

“È stata una partita che non mi sento di considerare brutta” ha dichiarato coach Michele Sera. “Abbiamo giocato contro una difesa che non si è sprecata molto nel sacrificio fisico, nonostante loro siano comunque giocatori muscolari e tonici. Però è chiaro che se, una volta riusciti a portare la palla dentro, mancano i canestri facili da sotto, avvicinarci agli avversari diventa difficile. Anche se l’avvio è stato a nostro favore non siamo mai riusciti a cucire il gap, e qui ci sono davvero mancati i punti”.

Hanno giocato:
Ballabio 10, Ulmini 6, Roncoroni, Erba 10, Summerer, Efrem 2, Bianchini 10, Krasniqi 2, Radenkovic 8, Buta 2, Zekaj.

Condividi