Battuta d’arresto per le U12

Battuta d’arresto per le U12

Niente da fare per le formazioni U12 2010 e 2011 SAV, che sabato pomeriggio non sono riuscite a portare a casa nemmeno una vittoria, cedendo rispettivamente contro il Mendrisio (40-38) e la SAM Red (8-125). 

Mendrisio Basket: 40
SAV 2010: 38

Nel primo derby momò della stagione, i 2010 di coach Reto e Chiara Ghidossi non sono riusciti a portare a casa la vittoria, cedendo all’ultimo secondo contro il Mendrisio.

I padroni di casa hanno messo fin da subito in difficoltà i gialloverdi, grazie alla loro aggressività difensiva e ad una presenza fisica importante. La SAV non è quindi riuscita ad entrare in partita nel modo giusto, partendo molto molle in difesa e facendo fatica a trovare le giuste posizioni, anche a livello offensivo.

Nel secondo e nel terzo quarto, però, si è vista una reazione da parte dei 2010. Si sono viste delle belle azioni e una crescita sia nel gioco offensivo che in quello difensivo, grazie ad una ritrovata grinta messa in campo da ogni singolo giocatore. 

Ma Mendrisio non si è data per vinta. Ritrovata la fiducia, mancata durante i due quarti precedenti, i padroni di casa sono riusciti a rimontare i ragazzi della SAV, portandosi a pochi secondi dalla fine sul pareggio. Pareggio che purtroppo i gialloverdi hanno pagato, perché proprio sullo scadere hanno subito un canestro che ha determinato così la sconfitta.

“Siamo un po’ amareggiati, perché abbiamo perso proprio alla fine” ha raccontato coach Chiara Ghidossi. “Ora sappiamo che dobbiamo lavorare sull’intensità difensiva, sulle posizioni e sullo sfruttare meglio gli spazi in attacco”.

Hanno giocato:
Colombo, Ferraro 5, Cescon 4, Fabbris 2, Radaelli 5, Borra 2, Solcà, Frigerio 3, De Agazio 2, Guidi 4, Meroni, Marchi 11.

Prossimo incontro domenica 21 novembre, alle scuole medie di Stabio, contro gli Young Boys. Palla a due alle 14.30.


SAV 2011: 8
SAM Red: 125

Niente da fare per i 2011 di coach Avesani e Sparascio, che sabato pomeriggio si sono visti battere dalla formazione Red della SAM Massagno per 8-125.

Partita molto difficile per la SAV, che contro i primi della classe non è riuscita a reggere né fisicamente né mentalmente. I gialloverdi sono apparsi molto impauriti dallo strapotere della SAM, e per buona parte della partita non hanno neanche provato a lottare, rimanendo troppo passivi e subendo ogni attacco ospite.

Per fortuna sono ragazzi che non si abbattono e che proveranno fin da subito a migliorarsi e a fare di più. Promesso!

Hanno giocato:
Avesani, Jaccard, Fiocchetti, Luisoni, Ineichen 2, Mazzella, Ostini, Romagnoli 2, Gomes, Colucci 4, Brogioli, Logrillo.

Prossimo incontro sabato 20 novembre, alla Gerra, contro il Lugano Nero. Palla a due alle 13.30. 

Condividi