Weekend dolce amaro per le U12

Weekend dolce amaro per le U12

La formazione 2011 conferma la prima posizione del girone battendo il DDV-Lugano per 58-14; sconfitta invece per la 2012 contro il Bellinzona Oro (35-25).

SAV 2011: 58
DDV-Lugano: 14

Altra partita e altra vittoria per la SAV 2011 di Giorgia Bernasconi e Chiara Ghidossi, che si conferma capolista in solitaria del Girone B, battendo il DDV-Lugano 58-14.

Un partita che però non è cominciata nel migliore dei modi. I ragazzi erano spenti in difesa e molto confusi in attacco, due elementi che hanno limitato molto il gioco, facilitando invece le azioni avversarie.

Dopo una bella strigliata da parte delle allenatrici, per svegliare e motivare i ragazzi, la SAV è entrata in campo nel secondo tempo con un atteggiamento completamente diverso. Il gioco si è fatto molto più organizzato, chi aveva la palla al posto di schiaccarsi ai lati si è spostato in centro, riuscendo così ad avere una migliore visuale del campo per trovare il giusto passaggio. Le parole “magiche”, spazio e tempo, sono state rispettate: i momò si sono messi nelle giuste posizioni, stando larghi in attacco e sulle rimesse, e vicini ai propri avversari nella metà campo difensiva. Questi piccoli ma fondamentali accorgimenti hanno permesso alla SAV di scappare nel punteggio, e portare a casa un’altra importante vittoria, che li fa passare matematicamente al Girone A nella fase successiva del campionato.

Hanno giocato:
Avesani 4, Reclari 2, Jaccard 2, Villa, Ostini 8, Ineichen 8, Colucci 10, Romagnoli 24.


Bellinzona Oro: 35
SAV 2012: 25

Sconfitta invece per la 2012 di Mattia Pontiggia e Andrea Bonomo, battuti dal Bellinzona Oro per 35-25.

I primi due quarti sono stati molto sottotono, giocati con un po’ di timore da parte dei gialloverdi. Nonostante questo però il gap creato dalle bellinzonesi non è mai stato irrecuperabile.

Dal terzo quarto i momò si sono svegliati, arrivando fino a -2, punti che però non sono mai riusciti a recuperare.

In generale, però, si è trattata di una buona prestazione, perché i ragazzi hanno giocato di squadra, hanno provato ad impostare ad impostare il gioco, soprattutto in attacco, e hanno dato il massimo in difesa contro una squadra non semplice da affrontare.

Hanno giocato:
Mercuri, Casmiro 4, Cortelazzo 2, Cavadini 8, Faul 4, Vaghi 2, Polimeni 2, Medici 1, Zago 2.

Condividi