Under 12 battuta dal Lugano

Under 12 battuta dal Lugano

Lugano Bianco: 62
SAV Vacallo: 21

Partita difficile quella giocata dalla SAV 2010, che sabato pomeriggio ha sfidato il Lugano Bianco, ancora imbattuta in questa seconda fase di campionato.

I ragazzi di Reto e Chiara Ghidossi sapevano di dover mettere in campo tutta la loro intensità difensiva, elemento particolarmente lavorato negli ultimi allenamenti. L’obiettivo era quindi difendere al massimo delle proprie capacità, correre e sfruttare gli spazi in attacco, concetti sui quali si cerca di migliorare fin dall’inizio della stagione.

Fin da subito i gialloverdi si sono però scontrati con un avversario molto forte e molto veloce, in grado di far circolare bene la palla. Infatti, già nei primi minuti la SAV si è fatta sopraffare dalla forza luganese, non riuscendo a segnare nemmeno un canestro ma addirittura subendo un parziale di 20-0. Verso la fine del primo quarto si è visto un segno di ripresa, e i momò hanno iniziato a segnare qualche canestro che gli ha dato coraggio e fiducia.

Gli altri quarti sono stati caratterizzati da una lotta continua. Vacallo ha provato in tutti i modi a ad attaccare i padroni di casa, ma la pressione difensiva di Lugano ha fatto sì che i gialloverde perdessero alcuni palloni importanti, e i bianconeri non hanno potuto far altro che approfittare e allungare ulteriormente il gap.

“Siamo abbastanza soddisfatti della parte difensiva” racconta Chiara Ghidossi. “I ragazzi hanno mostrato dei miglioramenti notevoli. Abbiamo lottato in attacco, a volte c’è stata un po’ di confusione ma è abbastanza naturale con un avversario così tanto più forte di noi”.

La prossima partita è prevista per sabato 26 marzo 2022 alle scuole elementari di Vacallo, dove i 2010 ospiteranno lo Stabio. Palla a due prevista per le 13:30.

Hanno giocato:
Meroni, Fabbris 2, Colombo 2, Borra 2, Mantegazzi, Solcà, Frigerio 4, De Agazio 2, Redaelli 6, Morosoli 3, Guidi.

Condividi