U11, bicchiere mezzo pieno
Under 11 (2010)
YB Stabio – SAV Vacallo: 16 – 8
SAV Vacallo – BC Cassarate: 17 – 7
Sabato mattina i 2010 si sono spostati a Stabio per l’ottava giornata del Circuito Pulcini U11. Avversari della giornata: Stabio e Cassarate.
Nella prima partita contro lo Stabio i gialloverdi hanno faticato molto, forse per l’orario dell’incontro, che non ha permesso ai nostri ragazzi di dare il 100%. A tratti si è giocato bene, con belle azioni e una buona difesa, ma per la maggior parte del tempo la SAV era dormiente. Sono serviti infatti i primi quattro periodi per riuscire ad entrare in partita, ma ormai i giochi erano fatti. Con solo un tempo vinto, la vittoria è dei padroni di casa.
Dopo la lavata di capo da parte degli allenatori, la partita con Cassarate è iniziata decisamente meglio, con i giocatori più attivi che sono riusciti a svegliare anche i propri compagni.
Un fattore che è piaciuto molto a coach Filippo e coach Paolo è stato l’auto-responsabilizzazione dei ragazzi, ai quali è stato chiesto di lavorare e giocare da soli. E così è stato: i gialloverdi hanno iniziato a giocare bene anche senza le direttive degli allenatori, difendendo forte e dandosi addirittura le marcature da soli fino alla fine.
Tutta questa energia ha permesso alla SAV di vincere cinque periodi su sei, portando a casa la vittoria.
È vero che ci mettiamo sempre tanto a svegliarci, ma la crescita e il senso di responsabilità mostrata dai ragazzi fa solo che piacere. Bravissimi!
Hanno giocato: Enea, Raoul, Jacopo, Evan, Leonardo, Daniel, Arti, Riccardo, Luca.