Sorridono le Under 12

Sorridono le Under 12

SAV 2011: 67
Gordola U12: 24

Tornano alla vittoria i 2011 di Giorgia Bernasconi e Chiara Ghidossi, che dopo la sconfitta della settimana prima contro i Viganello Caimans si sono imposti sul Gordola con il risultato di 67-24.

Inizio molto carico per i padroni di casa, che sono scesi in campo forti e aggressivi. In attacco si sono viste belle azioni, caratterizzate da precisione nei passaggi e tanto gioco di squadra. Anche in difesa i 2011 hanno portato tanta energia, rubando numerosi palloni agli avversari e creandosi così diverse occasioni per andare in contropiede e allargare il divario con i sopracenerini.

Alla pausa lunga il tabellone segnava 41-16 in favore della SAV, e forse l’euforia di un tale risultato ha fatto rilassare i momò, che hanno iniziato a giocare più individualmente. Il calo di concentrazione ha portato l’attacco gialloverde ad essere meno preciso ed aggressivo, ma la difesa ha sempre tenuto lo stesso ritmo, concedendo agli avversari sempre meno libertà. Le belle cose mostrate nei primi venti minuti hanno fatto sì che i padroni di casa mantenessero il grande vantaggio sugli avversari, portando a casa la vittoria.

Le allenatrici sono soddisfatte dall’impegno portato in campo dai propri ragazzi, che forse per la prima volta dall’inizio della stagione sono scesi in campo aggressivi e concentrati fin dal primo quarto.

Hanno giocato:
Avesani 10, Butti 2, Villa, Mazzella 10, Ostini 18, Colucci 17, Romagnoli 6, Logrillo 4.


Muraltese: 37
SAV 2012: 45

Vittoria anche per la 2012 di Mattia Pontiggia e Andrea Bonomo, che si sono imposti sulla Muraltese per 37-45.

Nonostante i ragazzi siano scesi in campo un po’ addormentati, il primo quarto è stato caratterizzato da un botta e risposta da parte delle due squadre. 

Nel secondo quarto, invece, i ragazzi del 2012 hanno ingranato, rendendo la partita accattivante e il gioco molto bello da guardare.

Dopo la pausa lunga, la SAV ha messo il turbo, facendo buone scelte di tiro che sono poi risultate in bei canestri. Gli elementi che sono spiccati di più sono stati la grande voglia di difendere e un’alta intensità, soprattutto nell’ultimo quarto, dove i momò sono riusciti a prendere il vantaggio definitivo che gli ha poi permesso di portare a casa la vittoria.

Hanno giocato:
Zago 4, Broggi 14, Cortelazzo 7, Faul 2, Bosco, Cavadini 6, Cescon, Busetto 3, Polimeni, Medici 2, Casmiro 5, Vaghi 2.

Condividi