Sconfitta per la Seconda Lega

Sconfitta per la Seconda Lega

BC 79 Arbedo: 60
SAV Vacallo: 58

Sconfitta sopracenerina per la Seconda Lega della SAV, che in trasferta ad Arbedo è stata sconfitta per 60-58.

Due punti che danno fastidio, anche perché i gialloverdi sono sempre stati attaccati ai padroni di casa, ma Arbedo ha messo in campo un ottimo basket che gli ha portato alla vittoria, seppur sofferta.

Risultato a parte, a detta degli allenatori la partita della SAV è stata forse la più bella di tutta la stagione. Nelle parti finali di gioco i momò sono andati sotto nel punteggio, ma un paio di time out chiamati al momento giusto, con scelte tattiche mirate, hanno fatto sì che l’equilibrio tornasse a regnare sull’incontro, rendendo la partita molto piacevole per gli spettatori presenti.

Infatti, di fronte ad una squadra pericolosa come l’Arbedo, offensivamente preparata, la difesa gialloverde è comunque riuscita a tenere l’intensità avversaria, ma la grinta e l’aggressività dei sopracenerini hanno punito ogni errore della SAV.

“Merito a loro che hanno sicuramente fatto 40 minuti di attacco continuo” ha detto coach Michele Sera. “Noi purtroppo abbiamo avuto qualche momento di scarsa qualità al tiro. Siamo riusciti però a girare tutti, dando anche spazio ai ragazzi più giovani provenienti dalla Prima Lega. Tutto sommato la sconfitta brucia, però ce la siamo giocata con le forze che avevamo”.

Hanno giocato:
Roncoroni 2, Novelli 0, Mauri 4, Falchetti 2, Erba 13, Rossi, Lundmark 15, Trapletti 14, Bianchini 3, Radenkovic 2, Zekaj 3.

Condividi