Sabato agrodolce per le U12
Under 12 (2011)
SAV Vacallo: 55
Lugano Nero: 41
Primissima vittoria stagionale anche per la Under 12 2011 di coach Avesani e Sparascio, che hanno battuto il Lugano Nero per 55-41.
Hanno giocato:
Avesani 4, Rottigni, Fiocchetti 4, Brogioli, Butti, Ineichen 4, Ostini 19, Jaccard 4, Colucci 10, Romagnoli 10, Logrillo.
Under 12 (2010)
SAV Vacallo: 11
BC 79 Arbedo: 89
Partita, per i 2010, che si è giocata al Palapenz di Balerna, un campo decisamente più grande rispetto a quello a cui la squadra di Reto e Chiara Ghidossi è abituata. Se a questo si aggiunge un avversario forte e preparato, ecco che l’impresa si fa sempre più difficile.
Gli allenatori hanno chiesto ai propri giocatori di correre, di essere aggressivi in difesa e di sfruttare al meglio gli ampi spazi passandosi tanto e in maniera precisa il pallone. Purtroppo, però, la partita non è cominciata nel migliore dei modi, con un parziale di 20-0 a favore degli ospiti che non ha permesso alla SAV di entrare in partita. In difesa i 2010 hanno faticato a stare dietro ai propri uomini, mentre in attacco la palla non ha girato come voluto e spesso si affrontavano situazioni di uno contro uno senza approfittare dell’aiuto della squadra. A poco sono bastati gli sprazzi di reazione mostrati dai ragazzi, che alla fine hanno dovuto cedere alla forza dell’Arbedo per 11-89.
“Siamo andati a complicarci un po’ la vita” ha affermato la vice allenatrice Chiara Ghidossi. “La mancanza di aggressività e competitività non ci ha permesso di esprimere il nostro potenziale. Sapevamo che vincere era difficile, se non impossibile, però ci è dispiaciuto non aver dimostrato quello che davvero sappiamo fare”.
Hanno giocato:
Borra 4, Guidi, Cescon, Barbieri, Marchi 2, Fabbris 1, Frigerio, Colombo, Redaelli 4, Deagazio, Mantegazzi.