La Seconda Lega torna a vincere

La Seconda Lega torna a vincere

SAV Vacallo: 55
BC79 Arbedo: 38

C’è tanta soddisfazione in casa SAV. Dopo quattro sconfitte consecutive, giovedì sera al Palapenz i gialloverdi sono tornati a vincere, questa volta contro il BC79 Arbedo, per 55-38.

Partita dal punteggio basso, ma decisamente alta di intensità difensiva. I momò sono riusciti a far rimanere al proprio posto i sopracenerini, nonostante si presentassero meglio messi a livello fisico e con parecchia esperienza cestista alle spalle. 

La lotta esagerata in difesa ha portato entusiasmo tra le fila gialloverdi, portando gli uomini di Michele Sera a creare delle azioni di buona pallacanestro, elemento che negli ultimi incontri era purtroppo mancato. La squadra si è presa dei buoni tiri dall’arco che sono andati a segno, contrariamente alla tendenza degli ultimi periodi, così come diversi uno contro uno, andati anch’essi a buon fine.  

E quando l’entusiasmo si accende, anche la partita prende una piega piacevole da vivere, sia in panchina che in tribuna.

“Sono veramente contento di aver visto giocare i ragazzi” ha raccontato coach Michele Sera al termine dell’incontro. “Ha fatto piacere vedere tutto questo entusiasmo. Un complimento va fatto al gruppo, in particolare ad un paio di elementi che questa sera hanno giocato una partita forse sopra le righe e che hanno trascinato tutti quanti con canestri e scelte specifiche. Tutti hanno però dato un tassello di contributo, quindi sono veramente contento”.

Hanno giocato:
Roncoroni 10, Ballabio 5, Falchetti 15, Giambrone, Grotto, Efrem 2, Bianchini 4, Mauri, Tessaro 5, Radenkovic 6, Buta 5, Erba 3.

Condividi