La Prima Lega torna alla vittoria

La Prima Lega torna alla vittoria

Quello trascorso è stato un weekend di soddisfazioni per i ragazzi di coach Dario Frasisti che, sabato 30 ottobre, hanno ritrovato la vittoria, battendo il BC Winterthur.

SAV Vacallo: 87
BC Winterthur: 66

Hanno giocato:
Tessaro 16, Bellarosa, Moscatelli 13, Sparascio, Plebani 3, Cavadini 17, Dotta 19, Iocchi 13, Barone 6, Ghisleri, Cereghetti, Beltrami.

La SAV è finalmente tornata a sorridere. Dopo la sconfitta di Aarau della settimana scorsa, dovuta anche dalla mancanza di quattro giocatori importanti e quindi di difficile interpretazione, la squadra era chiamata ad una reazione. E la reazione c’è stata. Recuperati tre dei quattro assenti – resta fuori solo Matteo Arnaboldi, ancora infortunato – la SAV è riuscita ad interpretare bene la partita, con buona intensità ma soprattutto tanto cuore.

Dopo un primo quarto in cui le due formazioni si sono studiate e analizzate, i padroni di casa sono riusciti a prendere un vantaggio di 10 punti che gli ha permesso di andare negli spogliatoi più sereni e pronti ad attuare le contromosse del terzo quarto.

Winterthur dal canto suo si presenta come un’ottima squadra, con buone individualità. A fare la differenza è stato certamente il pivot zurighese, mani educate e buon realizzatore con ottimi movimenti. La SAV si è quindi trovata a soffrire per la fisicità del lungo avversario, ma grazie ai propri giocatori e al loro impegno difensivo è comunque riuscita a contenere il suo strapotere fisico e tecnico, bloccandogli il gioco.

Nel terzo quarto i gialloverdi sono tornati in campo con un’ulteriore marcia in più, e piazzando un parziale di 19-0 hanno definitivamente scavato il solco che gli ha poi permesso di portare a casa la partita con un buon margine di vantaggio.

“Vittoria che ci fa comunque sentire bene e che ci fa affrontare gli allenamenti con il giusto spirito” ha dichiarato coach Dario Frasisti dopo l’incontro. “Hanno giocato tutti e questo è molto positivo – sabato c’è stato l’esordio in prima squadra anche per Samuele Cereghetti, classe 2005. Adesso prepariamo la partita importantissima con Viganello, a Viganello. Sarà un altro spartiacque importante per il proseguo della stagione, quindi ci ritroviamo in palestra lunedì con grande fiducia e e grande consapevolezza che possiamo fare davvero bene”.

Prossimo incontro sabato 6 novembre al centro scolastico di Viganello contro i Caimans. Palla a due alle 15.00.

Condividi