Esordio stagionale per la U13

Esordio stagionale per la U13

Lugano Élite U13: 94

SAV U13: 35

Sabato mattina è ufficialmente iniziato il campionato U13, che ha visto i nostri ragazzi cedere al Lugano Élite per 94-35.

L’inizio della partita è un po’ sofferto: nei primissimi minuti i gialloverdi scesi in campo sono spaventati e intimiditi dagli avversari, dal fatto che fossero fisicamente più grandi e che si trattasse proprio della formazione Élite di Lugano, temutissimi avversari che l’anno scorso ci hanno fatto penare più volte. Ma i nostri ragazzi non si sono fatti scoraggiare, provando a lottare su ogni pallone e a dare tutto quello che si poteva dare, soprattutto in difesa, dove si è fatto tutto il possibile per non mollare mai l’uomo. È stato infatti questo il tema centrale degli allenamenti dell’ultima settimana, e qualcosa si è già potuto intravedere.

Che Lugano fosse un’ottima squadra, più forte, si sapeva: tecnicamente giocano molto bene, sono molto più veloci e fisicamente più grandi. Ma i nostri ragazzi sono comunque riusciti a fargli sudare ogni canestro, costringendoli a rimboccarsi le maniche per riuscire a segnare.

Il secondo quarto, tutto sommato, è stato un quarto positivo, dove si è vista tanta grinta e determinazione da parte di ogni giocatore in campo. Passaggi precisi, attacco veloce e difesa intensa hanno caratterizzato il periodo, ingredienti che hanno permesso alla formazione gialloverde di tenere testa ai Tigers.

A questi momenti di buon basket, però, si sono opposti momenti in cui i nostri ragazzi si sono fatti prendere dal panico e dove la confusione ha regnato sovrana. In attacco abbiamo perso troppi palloni, mentre in difesa non siamo più riusciti a tenere i padroni di casa, che ci hanno sempre battuto, andando dritti a canestro e portando a casa punti preziosi. Ma nonostante questi momenti “no”, la SAV non ha mai smesso di dare l’anima per far sudare ogni singolo pallone ai padroni di casa.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra ha subito un grosso calo d’intensità che ha permesso agli avversari di allungare definitivamente il divario e portare a casa la partita.

Da notare comunque l’impegno dei nostri ragazzi, che hanno sempre dato il massimo e che, nonostante il risultato possa dire il contrario, non hanno permesso a Lugano di vincere tanto facilmente.

Bravissimi ragazzi!

Hanno giocato: Giacomo 13, Erika, Matilde 2, Simone 1, Paolo 8, Enrique 5, Nicolò, Fabio 4, Norberto, Alessandro 2, Efrain, Nicola.

Condividi