Doppia sconfitta per le U12
Niente da fare per le due formazioni U12 SAV. I 2010 di coach Ghidossi sono hanno dovuto cedere ai cugini dello Stabio per 38-33, mentre i 2011 di Avesani e Sparascio sono stati battuti dal Lugano Nero per 64-24.
YB Stabio: 38
SAV 2010: 33
Altro derby momò perso per i 2010 di Reto e Chiara Ghidossi, che alle scuole medie di Stabio non sono riusciti a battere gli Young Boys, che si sono imposti per 38-33.
Un inizio non dei migliori per i gialloverdi. Poca energia, fatica a tornare in difesa lasciando di conseguenza troppi contropiedi ai padroni di casa e faticando a giocare di squadra, hanno costretto la SAV a rincorrere i biancoverdi.
Dopo una bella strigliata da parte del coach, i 2010 si sono ripresi, accorciando le distanze e portandosi addirittura in vantaggio. Verso la fine, però, qualche errore difensivo di troppo e qualche mancato rientro hanno fatto sì che Stabio tornasse in vantaggio, portando a casa la vittoria con 5 lunghezze di differenza.
Un peccato, perché i segnali di una ripresa si sono visti, ma purtroppo non sono stati sufficienti. L’obiettivo delle prossime partite sarà dunque quello di entrare fin da subito in campo con la giusta mentalità per provare a portare a casa qualche vittoria in più.
Hanno giocato:
Guidi 4, Meroni 4, Cescon, Borra 4, Colombo, Solcà 2, Frigerio 4, Solaro, Radaelli 4, Marchi 11, Mantegazzi.
Lugano Nero: 64
SAV 2011: 24
Altra sconfitta per i 2011 di coach Andrea Avesani e Luca Sparascio, che sabato pomeriggio alla Gerra sono stati battuti dal Lugano Nero per 64-24.
Una partita che nell’idea generale doveva essere più equilibrata nel punteggio, ma che a causa forse di qualche assenza nelle fila dei gialloverdi non si è rivelata tale.
A parte qualche momento dove si sono viste buone azioni e bei movimenti, i vacallesi sono stati un po’ troppo lenti nei rientri difensivi e un po’ confusionari in attacco. Questo ha permesso ai Tigers di condurre l’incontro fin dai primi minuti, portando così a casa la vittoria.
Hanno giocato:
Avesani 8, Colucci 10, Logrillo 4, Luisoni, Tecci, Butti, Jaccard, Bento Gomes, Fiocchetti 2, Rottigni.