Altra vittoria per gli U13
Under 13
SAV Vacallo: 93
Lugano Bianco: 62
Partita molto importante quella giocata sabato mattina dai nostri U13, che grazie alla vittoria contro il Lugano Bianco per 93-62 sono ad un solo passo dalle Final Four di inizio giugno.
Durante le ultime settimane i ragazzi di coach Reto e Chiara Ghidossi hanno messo un accento particolare sulla difesa, cercando di sistemare ogni particolare in vista di queste ultime giornate di campionato. Oltre alla vittoria, l’obiettivo della giornata era quindi mettere in pratica tutto quello che è stato imparato nel corso della stagione. Gli allenatori in particolare hanno chiesto ai loro giocatori di non mollare mai i loro uomini, di difendere forte per 40 minuti, di buttarsi su ogni pallone, di prendere i rimbalzi e di passarsi la palla in attacco utilizzando bene gli spazi.
E così è stato. I nostri gialloverdi sono partiti subito concentrati e aggressivi, con una grande energia in difesa che gli ha poi permesso di rubare numerosi palloni e andare in contropiede, accumulando punti su punti. In poco tempo la SAV si è quindi portata avanti, riuscendo a gestire molto bene il vantaggio e non facendo mai un singolo passo indietro. I nostri ragazzi non hanno mai mollato, anche dopo la pausa lunga – dopo la quale si torna spesso in campo un po’ spenti – non si è mai pensato di aver già vinto la partita. Anzi, si è continuato a giocare concentrati e a lottare su ogni pallone, riuscendo così a portare a casa la vittoria.
Adesso non resta che aspettare l’incontro tra lo Stabio e la SAM Massagno, che decreterà se i nostri ragazzi potranno partecipare alle Final Four.
Bravissimi ragazzi!
Hanno giocato:
Geremia 19, Matteo 1, Jan 2, Sara, Alessandro, Gabriele 2, Erika 4, Nicola 8, Fabio 20, Enrique 29, Enya, Simone 8.