Coppa Ticino: Seconda Lega sconfitta in finale

Coppa Ticino: Seconda Lega sconfitta in finale

DDV-Lugano: 73
SAV Vacallo: 70

Amaro in bocca per i ragazzi di coach Michele Sera, che nella finale di Coppa Ticino sono stati battuti all’overtime dal DDV-Lugano per 73-70.

Partita giocata sicuramente sul filo dell’equilibrio perché in quattro tempi regolamentari, più un tempo supplementare, nessuno avrebbe potuto capire chi sarebbe stata la vincitrice.

I luganesi sono partiti molto bene, prendendo subito un margine di 10 punti, che però è stato prontamente ricucito dai momò. L’unico rammarico dei gialloverdi è il fatto di non essere riusciti a staccare il DDV con il proprio ritmo, elemento che avrebbe permesso di creare un giusto gap da poi mantenere per il resto della partita.

Nonostante tutto, l’impegno di giocarsi una finale c’è stato, e i ragazzi presenti in campo hanno dato tutto quello che potevano dare dal primo all’ultimo minuto, senza che nessuno arretrasse o lasciasse spiragli che permettessero agli avversari di scappare.

Nelle fasi finali la SAV ha sempre avuto l’occasione di chiudere la partita, mettendo il naso avanti ma senza mai riuscire a dare il colpo di grazia.

È stata comunque una partita ben giocata, dove i ragazzi ci hanno provato fino alla fine, senza mai mollare. Bravi!

Hanno giocato:
Roncoroni, Veglio 14, Ballabio 4, Falchetti 14, Erba 11, Ulmini 4, Lundmark 2, Bianchini 10, Novelli, Radenkovic 5, Buta 6, Zekaj.

Condividi