1LR: inizio positivo

1LR: inizio positivo

STF Lugano: 44
SAV Vacallo: 50

Esordio positivo per la Seconda Lega di coach Michele Sera, che mercoledì sera ha iniziato il suo campionato scontrandosi contro Lugano, una delle migliori squadre della scorsa stagione, portando a casa la vittoria per 44-50.

Ci si aspettava sicuramente una partita di un certo livello, e così è stato. In attacco i momò hanno mostrato un gioco interessante, mentre in difesa si è vista una buona intensità. Tuttavia, il vantaggio preso da parte della SAV è stato costruito fin dai primi due quarti, ed ha sicuramente aiutato ad arrivare alla fine della partita con qualcosa in più. Nei due minuti finali, i padroni di casa hanno perso parecchie energie fisiche e, per la fortuna dei gialloverdi, si sono spenti sia in attacco che in difesa, anche grazie a delle precise scelte tecniche. 

Nonostante un buco difensivo nel terzo quarto e un buco offensivo nel quarto quarto, gli uomini di Michele Sera hanno sempre mantenuto un buon livello di intensità, non permettendo ai luganesi di passare avanti nel risultato.

“Buona la prima” ha affermato Michele Sera. “Nonostante un solo mese di lavoro, che ci vede sicuramente non ancora rodati, si è comunque vista la condizione fisica, e questo è un buon aiuto perché i 40 minuti li abbiamo tenuti, e questo grazie alle buone rotazioni, serve l’apporto di tutti”.

Hanno giocato:
Roncoroni, Veglio 3, Ballabio 3, Ulmini 11, Falchetti 6, Novelli, Lundmark 8, Grotto, Bianchini 11, Radenkovic, Buta 8, Zekaj.

Condividi