Il derby va al Lugano

Niente da fare per gli uomini di Maurizio Mazzetto, sconfitti 67-87 dai Lugano Tigers.

SAV Vacallo: 67
Lugano Tigers: 87

Il derby di prima lega va al Lugano. A parte un primo e un terzo quarto giocato alla pari con i bianconeri, a poco sono serviti gli sforzi dei ragazzi della SAV, che non sono mai riusciti ad entrare veramente in partita. 

I padroni di casa, dopo un primo quarto giocato con aggressività, sono scesi in campo privi di grinta e determinazione, commettendo molti errori che non gli hanno mai permesso di rientrare davvero in partita.

Vanno fatti comunque i complimenti a Lugano, che è riuscito a segnare ben 10 canestri da 3 punti contro i 2 della SAV, elemento che ha sicuramente avuto un impatto sul risultato finale. 

“Speriamo di girare questa fase negativa” ha raccontato coach Mazzetto. “L’augurio è di riprendere il cammino da domenica contro il Baden. Cerchiamo in questo unico allenamento che ci rimane prima della terza partita in una settimana di cambiare qualcosa, perché ricordiamoci che il nostro obiettivo sono i playoff”.

Coach Mazzetto ha appena terminato la sua prima settimana a Vacallo, durante la quale ha iniziato a conoscere i ragazzi e il funzionamento di un gruppo solido, formato da ragazzi che si conoscono da anni. Un compito non facile, ma sicuramente non impossibile.

L’arrivo di un nuovo allenatore non può fare altro che segnare l’inizio di un nuovo capitolo per Vacallo. Maurizio Mazzetto, in pochi giorni, ha già portato con sé tanta energia, un nuovo metodo di lavoro e nuove prospettive, e questo permetterà sicuramente ai ragazzi di ritornare sulla strada giusta e di ritrovare quella fiducia che ultimamente era un po’ venuta a mancare. La società è sicura che questa nuova collaborazione potrà portare solo soddisfazioni. Il gruppo di ragazzi c’è, un allenatore con un enorme bagaglio di esperienza pure, adesso bisogna solo lasciare che il tempo faccia il suo corso, e che gli ingranaggi piano piano inizino a lavorare insieme. La stagione è lunga e c’è ancora tanto basket da giocare.

Il prossimo appuntamento sarà domenica pomeriggio al Palapenz contro il Baden Basket 54, palla a due prevista per le 16.00.

Hanno giocato:
Tessaro 11, Bellarosa 4, Moscatelli, Sparascio, Cavadini 2, Dotta 15, Iocchi 12, Barone 15, Ghisleri 4, Beltrami 4.

Condividi