1° Lega: concluso il ritiro pre-stagione

1° Lega: concluso il ritiro pre-stagione

1° Lega: concluso il ritiro pre-stagione

Pranzi di squadra a cinque portate. Allenamenti mattutini ancora assonnati. Un caffè per rilassarsi. Uno sguardo al cellulare per rimanere sempre connessi con il mondo. Un salto in palestra alle 7 del mattino per dello stretching. Scavigliate e antidolorifici. Allenamenti pomeridiani. Schemi. Junior e veterani a confronto. Una partita a biliardo. Un’uscita veloce nel pub del paese. Pizzoccheri. Questi gli elementi clou dei due giorni a Bormio. È stato fatto il pieno di lavoro e il pieno di energia, respirando l’aria fresca e pulita della Valtellina.

Ma soprattutto, un elemento che nei ritiri prestagionali viene spesso e ingiustamente sottovalutato: la possibilità di fare gruppo, di stare insieme e conoscersi meglio. Due giorni a stretto contatto gli uni con gli altri, giocatori, allenatori e staff, per cominciare al meglio la nuova stagione.

La Prima Squadra è tornata a casa dal ritiro da pochi giorni, ma è già al lavoro per concludere queste settimane di allenamenti prima dell’inizio del campionato. Il prossimo impegno sarà il Memorial Dario Koludrovic, che si terrà sabato 18 settembre a partire dalle 17.00, e che vedrà i ragazzi della SAV sfidare i Lugano Tigers e i Viganello Caimans in un triangolare di Prima Lega.

Il secondo ritiro a Bormio è già alle spalle. Un grazie alla Valtellina, a Bormio e all’Hotel Palace per l’ospitalità e per aver contribuito a far cominciare la stagione nel migliore dei modi.

Condividi