Final Four – La U13 chiude in semifinale

Final Four – La U13 chiude in semifinale

Final Four 2021

Under 13

Viganello Caimans – SAV Vacallo Basket: 86 – 53

La qualificazione, meritata, era arrivata pochi giorni prima e la U13 ha risposto presente, affrontando la semifinale contro i Caimans di Viganello con la giusta attitudine.

Nei pochi giorni di preparazione all’incontro lo staff tecnico ha lavorato molto sulla difesa, tasto dolente nella precedente sfida di campionato contro i nero-verdi.

Purtroppo l’entrata in materia è complicata e l’inizio di gara non è dei migliori: la tensione la fa da padrona in casa SAV e ad approfittarne è il Viganello che si impone con un parziale di 10-1 costringendo coach Ghidossi al primo time-out.

Viganello è una squadra molto fisica, ben attrezzata e lo dimostra appieno continuando a macinare gioco, azione dopo azione.

Nel secondo e nel terzo periodo non sono mancati i tentativi di reazione da parte dei gialloverdi, aiutati da una difesa più attenta che ha permesso di recuperare alcuni palloni e di ridurre il gap sotto le 10 lunghezze di scarto.

Ma i Caimans non hanno mai mollato la presa ed hanno amministrato molto bene il margine di vantaggio, dando una spallata definitiva nell’ultimo periodo di gara. 

Il risultato finale è severo e non sintetizza affatto l’impegno e la dedizione con cui giocatori e staff hanno affrontato la non semplice stagione 2020-2021, culminata con l’accesso alle Final Four cantonali.

La U13 termina dunque il suo cammino in semifinale, con la consapevolezza di aver intrapreso un percorso che ha portato sia i singoli giocatori sia il gruppo a crescere nel corso della stagione.

Compliementi a tutti! 

Condividi