Il futuro delle manifestazioni SAV

Il futuro delle manifestazioni SAV

Annullata la 51esima edizione dei Tortelli di San Giuseppe. Il Comitato Manifestazioni SAV pronto a ripartire, non appena sarà possibile, con iniziative e attività destinate alla popolazione vacallese.

Il Comitato Manifestazioni della Società Atletica Vacallo (SAV) comunica che la 51esima edizione dei Tortelli di San Giuseppe – evento che si svolge ogni anno il 19 marzo – è annullata a causa della attuale situazione legata alla pandemia da Covid-19. Le misure in vigore non permetterebbero infatti ai numerosi volontari coinvolti di cimentarsi nella preparazione dei tradizionali dolci distribuiti alla popolazione in occasione della storica manifestazione momò. Una decisione sofferta, ma inevitabile e dettata dalla straordinaria situazione che da un anno a questa parte stiamo vivendo.

Ciononostante l’entusiasmo in casa SAV non manca: riunitosi a inizio marzo, il Comitato Manifestazioni ha confermato il proprio impegno nella realizzazione di eventi e iniziative destinate alla popolazione e volte a sostenere le attività svolte dai tesserati nelle diverse sezioni della polisportiva.

Un tema, quello del sostegno finanziario alle attività sportive, da non sottovalutare. Gli introiti legati agli eventi risultano infatti fondamentali e da questo punto di vista lo stop forzato della passata stagione ha causato la cancellazione di tutte le iniziative previste nel 2020 (Tortelli di San Giuseppe, Feste campestri SAV, Tornei e altri eventi) generando una situazione di parziale incertezza.

Va inotre ricordato che l’attività sportiva della SAV non si è mai completamente arrestata ed ha potuto proseguire, in particolare per le categorie che coinvolgono bambini e giovani ragazzi, grazie alla disponibilità di allenatori e monitori che, nonostante le numerose restrizioni in vigore, non hanno mai perso l’entusiasmo, testimoniando la vivacità e la capacità di adattamento del sodalizio gialloverde a questa non facile situazione. A loro va un sentito ringraziamento per quanto fatto sin qui e per l’impegno con il quale affronteranno le prossime sfide.

Il Comitato Manifestazioni SAV comunica che è al lavoro su diversi fronti per allestire, non appena possibile e nel pieno rispetto delle regole in vigore, un calendario che prevederà verosimilmente l’organizzazione di piccoli eventi gastronomici ed attività limitate con l’obiettivo di tornare gradualmente alla normalità e di trasmettere alla popolazione vacallese un messaggio positivo in prospettiva.

L’auspicio è di poter riprendere quanto prima a proporre momenti di svago e condivisione, ingredienti essenziali che da sempre contraddistinguono la ricetta vincente della SAV Vacallo, una società impegnata nel promovimento dello sport e dello spirito aggregativo.

SAV – Sezione Manifestazioni

Condividi