Under 13

YB Stabio – SAV Vacallo: 75-79

Seconda partita e seconda vittoria per i nostri U13, che ieri pomeriggio hanno battuto i Young Boys di Stabio per 79-75.

I gialloverdi iniziano l’incontro con il piede giusto. Nei primi due quarti si è visto veramente un bel gioco, soprattutto per quanto riguarda la collaborazione in attacco, dove a fare da protagonista sono stati i numerosi passaggi ben fatti verso i compagni liberi e gli aiuti nei momenti più difficili.

La grinta messa in campo dalla SAV ha permesso di sfruttare ogni errore avversario, giocando molto in avanti e concludendo i contropiedi in modo semplice e pulito. Ma la cosa che ha più soddisfatto gli allenatori è stata l’ottima circolazione della palla, che quest’anno rappresenta uno degli obiettivi più importanti.

Anche a livello difensivo si sono visti dei miglioramenti. Quegli elementi che i nostri ragazzi hanno iniziato a studiare in allenamento si sono fatti lentamente vedere, segno che il lavoro in palestra sta dando i suoi frutti.

Tutti questi elementi sommati hanno portato i gialloverdi a portarsi in avanti di una ventina di punti già nel primo tempo.

Dopo la pausa lunga qualcosa è però cambiato. Forse l’idea di aver già vinto l’incontro ha fatto sì che la SAV si rilassasse, non mostrando più le belle azioni che avevano caratterizzato il primo tempo. Il gioco gialloverde si è fatto molto più individuale e questo, in aggiunta a posizioni difensive non corrette e passaggi sbagliati, ha permesso ai padroni di casa di accorciare il risultato. Ma fortunatamente il vantaggio costruito nella prima metà di partita è bastato agli U13 per portare a casa la vittoria.

In vista delle prossime partite bisognerà sicuramente imparare a gestire meglio un vantaggio così importante, ma per ora… Bravissimi ragazzi!

Hanno giocato:
Nicola 6, Erika 6, Nathan 14, Sara 2, Medhane, Jan, Fabio 24, Neemia, Gabriel 4, Simone 19, Federico 2, Indiana 2.