Under 13

Mendrisio Basket – SAV Vacallo: 47-61

Partenza “col botto” per la Under 13 gialloverde guidata da Reto e Chiara Ghidossi. Un gruppo nuovo che da qualche settimana sta lavorando duramente in palestra per affrontare al meglio la nuova stagione.

Una prima gara vissuta senza pubblico a causa delle norme attualmente in vigore. Genitori fuori dalla palestra e spalti vuoti: ad animare il pomeriggio di sabato ci hanno pensato le due squadre che hanno dato vita ad un bel derby.

Primo quarto di adattamento per i gialloverdi che permettono a Mendrisio di mettere il naso avanti. La partita è piacevole e i ritmi sono relativamente alti. Le due formazioni sbagliano parecchio ma la SAV sembra subito avere una marcia in più. Ciononostante i padroni di casa non mollano la presa e restano sempre in partita.

Nel terzo periodo l’allungo decisivo con il vantaggio SAV che supera le 10 lunghezze, complice una buona difesa e una buona continuità in attacco.

I gialloverdi si aggiudicano meritatamente il primo derby stagionale al termine di un periodo di pausa forzata. Il lavoro da fare non manca, ma il gruppo ha mostrato buone cose. L’esperienza di Coach Ghidossi, unita alla voglia di fare dei giovani gialloverdi, renderà senz’altro interessante la stagione della nostra Under 13.

Hanno giocato: Fabio 23, Simone 4, Corrado 2, Enrique 7, Erika 4, Nicola 2, Geremia 8, Sara, Gabriel, Federico 2, Indiana, Nathan 9