La U13 chiude con una vittoria

La U13 chiude con una vittoria

La U13 conclude il girone con una vittoria

SAV Vacallo – Lugano Bianco: 84 – 42

Si è giocata sabato mattina l’ultima partita del girone competizione U13, che ha visto la SAV vincere contro la formazione Bianca di Lugano.

Forse complice l’orario, i nostri ragazzi sono partiti sottotono, risultando quasi “molli”. In difesa non si è vista intensità e in attacco il gioco individuale l’ha fatta da padrone: il troppo egoismo ha portato i gialloverdi a tirare sempre e comunque, senza mai considerare i compagni liberi. Ma nonostante il mancato gioco di squadra, si va alla pausa con 15 punti di scarto.

Il terzo quarto continua sulla linea dei primi due, con un ulteriore calo di energia e concentrazione. È solo negli ultimi 10 minuti dell’incontro che si vede una piccola reazione, specialmente in difesa: 4 sono i punti concessi al Lugano nel quarto quarto contro i 19 del terzo.

Anche in attacco si è vista più intensità: qualche contropiede in più, qualche passaggio in più e qualche bella azione hanno permesso ai nostri ragazzi di effettuare l’allungo finale, vincendo la partita per 84-42.

Grazie a questa vittoria la SAV conclude il girone competizione al terzo posto; speriamo quindi che nella seconda fase i nostri ragazzi riescano a mostrare grinta ed aggressività per tutti e 40 i minuti, e chissà che non possa portarci ancora più in alto…

Hanno giocato: Giacomo 18, Paolo 12, Erika 6, Christian, Alessandro 12, Efrain 4, Nicola 2, Nicolò 2, Fabio 12, Simone 16.

Condividi