Under 13 – Coppa Ticino

SAV Vacallo: 77

Mendrisio Rosso: 48

Altro passo avanti in Coppa Ticino per i ragazzi di Ghidossi, che sabato pomeriggio al Palapenz hanno battuto ai quarti il Mendrisio Rosso con il punteggio di 77-48.

La partita inizia bene, con una buona circolazione di palla in attacco e delle buone posizioni in difesa che hanno permesso alla SAV di distaccare fin da subito gli avversari e accumulare più punti possibili.

Nel secondo tempo i nostri ragazzi sembrano prendersi una “pausa”, perdendo la continuità e la grinta mostrate nei primi 20 minuti di gioco. Ma nonostante questo, l’allungo iniziale gli ha permesso di gestire sempre la partita a proprio piacimento, senza mai farsi recuperare dai biancorossi. 

I prossimi avversari in Coppa saranno i sopracenerini dello Star 79, affrontati due settimane fa in campionato. Si tratta di una formazione molto forte e determinata a vincere, ma i nostri ragazzi non si fermeranno davanti a niente pur di arrivare al traguardo.

Appuntamento quindi sabato 30 novembre alle 14.00 alle scuole elementari di Castione, per l’incontro che deciderà quale squadra strapperà il biglietto per le finali del 6-7-8 dicembre.

Bravissimi ragazzi!

Hanno giocato: Giacomo 2, Alessandro 18, Thomas, Erika 1, Fabio, Enrique 22, Nicola, Paolo 20, Simone 12, Matilde 2, Efrain, Veeti.