Star 79 – SAV Vacallo: 72-48

Sabato mattina la squadra di Reto e Chiara Ghidossi si è spostata a Castione per la sfida contro lo Star 79, vinta dai padroni di casa per 72-48.

Gli avversari dei gialloverdi sono un’ottima squadra: preparata, aggressiva e con qualche elemento nelle fila della Selezione Ticino U13. Che sarebbe stata una partita difficile lo si sapeva fin dall’inizio. Per questo motivo l’obiettivo della giornata era uno solo: dare tutto quello che si poteva. In difesa, mai mollare il proprio uomo, ma stargli sempre appiccicati. In attacco, mettere ordine in caso di confusione, giocare insieme ed eseguire quanto preparato in allenamento.

Nonostante questi buoni propositi, la partita inizia leggermente sottotono, cosa che ha permesso allo Star di distaccare subito i nostri ragazzi, distacco di oltre dieci punti che ci è rimasto appresso per tutta la durata dell’incontro.

Una reazione da parte della SAV si è però vista. I piccoli gialloverdi hanno infatti iniziato a capire come aiutare dal lato debole, limitando così le azioni dei sopracenerini e impedendogli di scappare definitivamente.

A parte un inizio un po’ traballante i nostri ragazzi hanno lottato su ogni pallone e per ogni rimbalzo, facendo sempre sudare i padroni di casa e non concedendogli mai canestri facili. Gli allenatori possono quindi ritenersi più che soddisfatti dei propri giocatori, che sono riusciti a mostrare il proprio valore mantenendo sempre un atteggiamento positivo.

Bravi ragazzi!

Hanno giocato: Giacomo 12, Christian 2, Nicolò, Nicholas, Simone 4, Alessandro 7, Matilde 2, Paolo 1, Fabio 8, Enrique 11, Veeti 1, Nicola.