LA U13 PASSA IL TURNO DI COPPA TICINO

SAV Vacallo: 117

Mendrisio Bianco: 27

Si è giocata sabato mattina la partita valevole per gli ottavi di Coppa Ticino, che ha visto la SAV vincere contro la formazione bianca di Mendrisio per 117-27.

Prima partita di Coppa per i nostri ragazzi, che hanno affrontato una squadra più piccola sia a livello d’età – tutti giocatori del 2008 – che a livello fisico. E questa fisicità ha aiutato parecchio i gialloverdi, che hanno sfruttato ogni momento di esitazione avversaria per attaccare il canestro, accumulare punti e allungare sempre di più le distanze dai ragazzi di coach Bianco.

La partita tutto sommato si è svolta in maniera tranquilla, con l’esito finale già chiaro dopo pochi minuti dalla palla a due. Ma nonostante questo i nostri ragazzi hanno approfittato del divario tecnico per provare quanto fatto in allenamento, soprattutto per quanto riguarda gli aiuti difensivi e i tagliafuori, concetti nuovi sui quali si sta lavorando in palestra.

Gli allenatori non possono che essere fieri di questo gruppo, che sta lavorando sodo e con continuità. Il prossimo turno di Coppa Ticino si giocherà il weekend del 23-24 novembre, dove i nostri ragazzi affronteranno il Mendrisio rosso. Bravissimi ragazzi!

Hanno giocato: Giacomo 14, Nicola 16, Christian 4, Matilde 9, Simone 13, Paolo 12, Alessandro 21, Fabio 16, Thomas 8, Nicolò, Norberto 4.