Vacallo Spring: work in progress!

Vacallo Spring: work in progress!

Il torneo organizzato dalla SAV compie 10 anni

10 anni: un traguardo importante e prestigioso, da celebrare come si deve. Ed è proprio per questo motivo che il comitato SAV Basket è attivo già da qualche mese per l’organizzazione della 10a edizione del Torneo Vacallo Spring.

20 le squadre che complessivamente calcheranno i parquet del Palapenz e del Palaghiaccio di Chiasso il 12, 13 e 14 giugno per una due giorni dedicata alla palla a spicchi che rappresenta ormai una tradizione nel panorama cestistico cantonale. Under 11, Under 15 e Senior le categorie coinvolte nell’edizione 2020.

Tradizione e continuità caratterizzeranno la decima edizione di un evento nato sull’onda dell’entusiasmo che da sempre contraddistingue l’ambiente gialloverde. Un torneo che è cresciuto negli anni insieme al suo comitato organizzativo, capitanato da Alessandro Esposito e Dario Copetti, gente che lo Spring ce l’ha nel cuore e passa le giornate a curare ogni minimo dettaglio.

Olimpia Milano, Olympic Friburgo, CAT Vigevano. Sono solo alcune delle società che negli anni hanno preso parte a questa manifestazione contribuendo ad alzarne il livello. Lo Spring risulta inoltre un ottimo torneo di fine stagione per le compagini locali con Massagno, Mendrisio e Stabio regolarmente iscritte, oltre alle formazioni di casa targate SAV.

La “decima” porta con sé alcune importanti novità che sveleremo pian piano. La prima, molto gradita, vede il ritorno “a casa” di chi con la maglia della SAV ha vissuto momenti storici e ha fatto gioire migliaia di tifosi momò. Stiamo parlando di Gary Stich, bandiera gialloverde che dopo essersi trasferito in Spagna qualche anno fa ha continuato a coltivare la passione per il basket. Non più in campo, come giocatore, ma in panchina, in qualità di allenatore. E sulla panchina del Palapenz si siederà (probabilmente con un po’ di emozione!) il 13 e 14 giugno quando con il C.B. Joventut Xàbia prenderà parte a Vacallo Spring 2020 nella categoria Under 15. 

E allora che dire, i preparativi avanzano spediti e il lavoro non manca. Appuntamento a Chiasso dal 12 al 14 giugno per una tre giorni di pallacanestro aperta a tutti!

Condividi