Viganello Caimans: 44
SAV Vacallo: 68
Partita delicata quella giocata dalla Seconda Lega venerdì sera contro i Viganello Caimans, terminata poi in favore dei gialloverdi per 44-68.
Ai ragazzi era stato chiesto di fare una prestazione individuale, dove ognuno doveva dare tutto quello che serviva per portare a casa la partita, specialmente vista la situazione d’emergenza a livello di organico. Anche chi normalmente ha a disposizione meno minutaggio ha avuto la sua occasione per aiutare la squadra, e così è stato. Ognuno ha dato un supporto fondamentale, e ogni ragazzo è tornato a casa con la consapevolezza di aver vinto questa partita sul campo, mettendoci ciascuno il proprio pezzetto.
Nel complesso si è anche trattata di una bella partita da vedere, dove la SAV non ha mai concesso ai padroni di casa di giocare, perché in difesa è sempre stata presente, con cambi continui, cosa che non ha permesso a Viganello di organizzare nessun tipo di situazione d’attacco. Per quasi 40 minuti, infatti, Vacallo ha avuto un atteggiamento di squadra a livello difensivo e singolo a livello offensivo, con punti che sono arrivati un po’ da tutti, a testimonianza del fatto che ognuno ha dato il proprio contributo, chi segnando qualcosa in più, e chi mettendosi a servizio della squadra nella gestione dei palloni.
“È stata una bella partita a livello di emozioni” ha affermato coach Michele Sera. “Questo può dare solo gioia ai ragazzi, specialmente a chi normalmente ha meno minuti. Però se li sono veramente meritati sul campo, perché non regalo mai niente a nessuno, ma oggi si è vista una risposta da parte di tutti”.
Hanno giocato:
Roncoroni, Ballabio 22, Teulon Ramirez 9, Lundmark 8, Grotto 3, Bianchini 3, Novelli 2, Radenkovic 2, Buta 14, Zekaj 5.