Maurizio Mazzetto nuovo allenatore della SAV Vacallo Basket

Maurizio Mazzetto nuovo allenatore della SAV Vacallo Basket

Il coach nazionale, reduce da anni di esperienza nel basket femminile e maschile, sarà a capo della panchina gialloverde.

Maurizio Mazzetto è il nuovo allenatore della Prima Squadra SAV. Mazzetto, allenatore nazionale, ha un passato da giocatore nel ruolo di playmaker, e più di trent’anni di panchine alle spalle.

La sua carriera da allenatore inizia nel maschile, con le giovanili di Lissone e Imbersago, per poi passare al femminile con Costamasnaga e Arcore, militando tra la serie C e la A2. Dopo veri scambi tra pallacanestro maschile e femminile, coach Mazzetto torna ufficialmente sulle panchine del basket femminile, a conduzione di squadre come Arcore, Villasanta e Carugate, ottenendo la promozione in A2 come capo allenatore. E ora una tappa a Vacallo.

“La scelta è caduta su Maurizio perché è un allenatore esperto che ha vissuto diverse esperienze nel basket, in particolare a livello nazionale italiano” dichiara Matteo Cremaschi, General Manager della SAV. “Abbiamo sondato il territorio vicino a noi e una volta conosciuto Maurizio ci è piaciuto molto, così come il suo approccio. Riteniamo possa essere una buona soluzione per il proseguo di questa stagione, che comunque non è una stagione semplice per diversi motivi. Questo è sicuramente un grande cambiamento per la squadra, e dal cambiamento si può sempre trarre qualcosa di positivo. Riteniamo che Maurizio possa dare una spinta ulteriore ai ragazzi in una stagione che comunque ha subito diversi scossoni e un ulteriore stop in questo mese di gennaio a causa del COVID. È chiaro che l’obiettivo ora è quello di voltare pagina, di cambiare marcia e di ripartire per fare una seconda parte di campionato comunque di buon livello”.

Al momento Mazzetto e la società si sono accordati per una collaborazione fino al termine della stagione in corso, con la prospettiva di conoscersi reciprocamente sul campo per valutare un eventuale proseguo di collaborazione per le prossime stagioni.

L’avventura di coach Mazzetto inizierà già domenica 6 febbraio con la sua prima trasferta in un campionato svizzero. La SAV sarà infatti ospite dello Swiss Central Basketball U23, primo incontro dopo lo stop ai campionati deciso da Swiss Basket. La palla a due è prevista per le 16.00.

Condividi