La Seconda Lega passa il turno di Coppa Ticino

La Seconda Lega passa il turno di Coppa Ticino

SAV Vacallo: 61
SFT Lugano Tigers: 51

Grazie alla vittoria contro il SFT Lugano Tigers, i ragazzi di coach Michele Sera hanno strappato il biglietto per le semifinali di Coppa Ticino, dove affronteranno l’Arbedo per contendersi un posto in finale.

La partita è iniziata in maniera facile, con belle giocate da parte della SAV e con Lugano in difficoltà nel reggere ogni colpo gialloverde. Nel primo quarto, infatti, i momò hanno giocato veramente un basket degno di nota, ma va comunque dato atto al fatto che i luganesi non hanno mai rinunciato ad un centesimo di campo. Segno di questa voglia da parte di Lugano è stato il fatto che negli ultimi due quarti sono riusciti a mettere in difficoltà i padroni di casa, quarti che hanno visto la SAV in un momento di titubanza. In questi minuti bui, Lugano ha approfittato per arrivare fino a -8, tentativo di riaggancio prontamente spento dalle fila gialloverdi, aggressive in attacco e solide in difesa.

“Prima della partita ho detto ai ragazzi di divertirsi e di godersi la partita” ha raccontato coach Michele Sera. “Ognuno doveva dare il suo contributo indipendentemente dalla posizione del campo, attacco o difesa che fosse, e alla fine così è stato. L’abbiamo sofferta ma l’abbiamo anche goduta, e ne siamo usciti piacevolmente stanchi e contenti di aver vinto. Altra nota positiva è stato alzare gli occhi e vedere nel pubblico gli affezionati di sempre, genitori che seguono i ragazzi da ormai vent’anni, per me è stata un’emozione. Un ringraziamento e un saluto va sicuramente a loro”.

Hanno giocato:
Roncoroni, Veglio 18, Ballabio, Falchetti 11, Ulmini 2, Novelli, Bianchini 6, Erba 7, Radenkovic, Buta 5, Zekaj 4, Lundmark 8.

Condividi