La Seconda Lega inizia il 2023 con una vittoria

La Seconda Lega inizia il 2023 con una vittoria

SAV Vacallo: 72
SAM U20: 53

Altra vittoria per la Seconda Lega della SAV Vacallo, che nel suo primo incontro del 2023 ha battuto la SAM U20 per 72-53.

I massagnesi si presentavano come una squadra leggera, giovane, e la SAV, abituata a correre, si è trovata di fronte un’avversaria che anche per questioni anagrafiche correva di più. Nonostante tutto, però, i padroni di casa hanno positivamente impressionato lo staff tecnico per quanto riguarda la resa nell’endurance a tenere il ritmo.

Il primo quarto non è iniziato comunque come sperato, specialmente dal lato dell’atteggiamento difensivo, dove i ragazzi di coach Sera si sono trovati spesso staccati dal proprio uomo, facendo così giocare la SAM troppo facilmente. L’attacco invece, sempre caratterizzato da un continuo dissipare palloni, si è fatto più prudente e attento.

Anche il secondo quarto non è stato dei migliori, nonostante i luganesi abbiano segnato poco. Gli allenatori avevano chiesto ai ragazzi un migliore atteggiamento a livello di presenza in campo, cosa che si è manifestata solo nel terzo quarto, dove finalmente si è vista la squadra giocare a pallacanestro.

“Abbiamo rotato i ragazzi, ma ci sono stati comunque alti e bassi” ha detto Michele Sera al termine dell’incontro. “Nel compenso abbiao preso buoni rimbalzi, cosa che di solito lasciamo agli avversari. Oggi invece la nostra presenza a rimbalzo è da sottolineare. Stiamo stati anche più attenti nella gestione della palla, quindi nel complesso è stata una partita che è andata in crescendo sul binario giusto e che ha portato ad un risultato che fa sempre piacere”.

Hanno giocato:
Roncoroni, Novelli 2, Ulmini 3, Falchetti 4, Erba 11, Teulon Ramirez 3, Ballabio, Bianchini 8, Mauri 4, Zekaj 14, Lundmark 23.

Condividi