Comitato SAV Vacallo Basket pronto per ricominciare

Comitato SAV Vacallo Basket pronto per ricominciare

Sono giorni frenetici in casa SAV, dove il comitato sta finalizzando le ultime piccolezze prima dell’inizio della nuova stagione, caratterizzata da riconferme, partenze e nuovi arrivi.

La prima riconferma per la stagione 2023/2024 parte dall’alto: Gian Luca Cambieri, dopo un primo anno molto intenso, continuerà nella carica di Presidente della sezione Basket della SAV. Ma non solo, da quest’anno avrà il piacere di essere Presidente anche del Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto, permettendo così una perfetta sinergia tra le due società.

All’interno del comitato SAV, invece, c’è aria di cambiamenti. Matteo Cremaschi, General Manager della Prima Squadra, per motivi di lavoro si è trovato a dover lasciare il Ticino e ha dunque saggiamente deciso di passare il testimone. Al suo posto è subentrato Marco Roncoroni, giovane leva SAV, che fino all’anno scorso vestiva i colori gialloverdi con la Seconda Lega. Marco ricoprirà ufficialmente il ruolo di General Manager e anche se sarà la sua prima esperienza siamo sicuri che riuscirà al meglio in questa nuova mansione!

Altro cambiamento in seno al comitato è l’uscita di Cristian Ballabio come Responsabile Marketing. Anche Cristian, così come Matteo, si è trovato costretto per impegni lavorativi a lasciare il comitato. Rimarrà comunque vicino alla società per quanto riguarda lo streaming delle partite della Prima Squadra e come organizzatore dello Streetball Gialloverde. L’aspetto comunicativo e di marketing sarà quindi affidato completamente a Giorgia Bernasconi, che quest’anno sarà alla guida di un team di comunicazione volto a creare anche delle sinergie con la società RPM. 

A livello di segretariato, Monica Summerer ha espresso la sua volontà ad allentare un po’ la presa, dopo tanti anni passati ad organizzare l’amministrazione della società. Insieme a lei e Alessandra Crivelli, si è aggiunta al comitato Lorenza Canova Broggi, che affiancherà ed aiuterà in tutti gli aspetti amministrativi, specialmente per quanto riguarda il Minibasket.

Infine, Loris Ulmini prenderà il posto di Alessandro Esposito in qualità di Responsabile Eventi. Già presente in società da giocatore di Seconda Lega e aiuto in buvette, anche lui si è messo a disposizione per portare novità e freschezza in casa SAV.

A Matteo, Cristian e Alessandro facciamo i migliori auguri per il loro futuro, sperando di continuare a vederli in palestra a tifare SAV Vacallo Basket, mentre a Marco, Lorenza e Loris auguriamo di iniziare al meglio la loro nuova avventura gialloverde!

Condividi