Campionato regionale: continua la striscia positiva della Seconda Lega

Campionato regionale: continua la striscia positiva della Seconda Lega

SAV Vacallo: 74
Caslano: 42

Partita dai due volti quella giocata dalla SAV lunedì sera, che li ha visti trionfare contro Caslano per 74-42.

Il primo tempo ha visto i padroni di casa approcciare la partita sottogamba, con un gioco caratterizzato da molte distrazioni che hanno concesso tutti gli spazi possibili a Caslano. Un’avversaria, nonostante il risultato, che ha fatto la sua giusta partita, senza mai strafare, e facendo loro una partita degna di rispetto dell’avversario. Vacallo, d’altro canto, è decisamente mancata nell’approccio, dovuto forse da una settimana di allenamenti alternati.

La svolta è arrivata negli ultimi due quarti, dove i gialloverdi hanno rimesso insieme i concetti difensivi di squadra, la circolazione della palla, i passaggi, i cambi di lato, e hanno iniziato a fare buone scelte sia da sotto che da fuori. E quando la palla ha iniziato ad essere passata con precisione ed attenzione, anche i canestri sono arrivati più facilmente, con conseguente vittoria finale per godersi in serenità le feste.

La società ci tiene particolarmente a ringraziare Kenny Buta, che trasferendosi a Ginevra con la sua famiglia ha giocato la sua ultima partita con la maglia della SAV Vacallo. Tutta la squadra gli augura il meglio per quella che sarà la sua nuova vita e lo saluta con tanto affetto. Michele Sera, allenatore della squadra, si è così espresso: “Kenny è stato un ragazzo che in questi due anni si è guadagnato il rispetto e anche la fiducia della squadra. Si merita il meglio, perché non ha mai eccepito una parola fuori dalle virgole, è sempre stato generoso in campo, ed è sempre stato apprezzato da tutti. Grazie Kenny”.

Hanno giocato:
Roncoroni 4, Ballabio A., Falchetti 8, Erba 11, Lundmark 6, Grotto 2, Ballabio C. 5, Bianchini 9, Novelli, Radenkovic 8, Buta 15, Zekaj 6.

Condividi