Altra sconfitta per la SAV

Altra sconfitta per la SAV

Trasferta amara per gli uomini di coach Dario Frasisti, battuti ad Arlesheim per 80-64.

BC Arlesheim: 80
SAV Vacallo: 64

Hanno giocato:
Bassetti, Copetti, Bellarosa 3, Moscatelli 4, Sparascio 4, Plebani 3, Cavadini 22, Dotta 18, Iocchi 5, Ghisleri 5.

La situazione in casa SAV non è certo delle migliori. Senza Michael Tessaro, Raul Barone e Matteo Arnaboldi, pedine fondamentali per la squadra, la conseguenza è una chiara perdita di qualità.

I gialloverdi hanno comunque fatto una partita onesta, di cuore e orgoglio, riuscendo a tenere 25 minuti contro un’ottima squadra che è riuscita a dare del filo da torcere ai momò. Il playmaker svizzero-tedesco, in particolare, di una categoria decisamente superiore rispetto agli altri, è stato l’ostacolo più grande, e ha messo in difficoltà la SAV in più occasioni. Vacallo dal canto suo ha provato a difendere in maniera tattica, ma mentre si limitava da una parte, si formavano dei buchi dall’altra. 

Il fattore positivo è stata comunque la buona reazione dal punto di vista mentale, specialmente per quanto riguarda l’attacco, elemento che a Boncourt era purtroppo scarseggiato. 

In un momento di emergenza come questo è dunque chiaro che tocca ai giovani, chiamati a crescere in fretta per dare il loro contributo alla squadra. Nonostante qualche lacuna qua e là, i ragazzi stanno rispondendo bene alla chiamata degli allenatori, mostrando già segni di miglioramento e di crescita. È chiaro, però, che di fronte a squadre più strutturate, più fisiche e con buoni giocatori, risulta complicato riuscire a tenere testa.

“Adesso cerchiamo di chiudere l’anno recuperando Tessaro, Barone e anche Beltrami, che ormai è fuori da quasi un mese” ha dichiarato coach Dario Frasisti. “Speriamo di recuperarli per la partita di Baden che giocheremo in casa e che chiuderà l’anno. E noi vorremmo anche chiuderla con una vittoria davanti al nostro pubblico. Ce la metteremo tutta, è una promessa. In più, portando a casa un risultato positivo teniamo la barra dritta per le posizioni di alta classifica”.

Il prossimo incontro è previsto per sabato 18 dicembre alle scuole medie di Morbio Inferiore, dove la SAV ospiterà il Baden Basket 54. 

Condividi