Andrea Avesani è il nuovo responsabile tecnico Minibasket SAV

Il comitato della SAV Vacallo Basket ha nominato Andrea Avesani responsabile tecnico Minibasket.

Allenatore esperto attivo a Vacallo dal 2011, Avesani conosce alla perfezione la realtà gialloverde e il suo sistema formativo del quale ha fatto parte negli ultimi anni allenando vari gruppi Minibasket e Agonismo, sino ad approdare sulla panchina della prima squadra (1LN) nella stagione 2016-2017.

Andrea Avesani ha mosso i primi passi nella Pallacanestro Cesate nel 1999, per poi passare alla C.C.S.A. Arese dove è rimasto per otto anni operando in qualità di Istruttore Minibasket e allenatore del settore giovanile, promosso infine responsabile tecnico della società. Nel 2007 il passaggio alla Robur Saronno come assistente allenatore in Serie B e allenatore di varie formazioni del settore giovanile. Un’esperienza durante la quale Coach Avesani ha conquistato vari titoli provinciali e regionali, oltre ad una promozione in Serie B con la prima squadra e la possibilità di lavorare con atleti e allenatori di grande esperienza e talento.

Nel 2011 l’arrivo a Vacallo dove ha allenato varie formazioni del settore giovanile gialloverde e collaborato, al tempo stesso, con la Pallacanestro Cantù, allenando alcuni gruppi giovanili. Diplomato ISEF,
insegnante di Scuola Elementare e Personal Trainer, nella stagione 2016-2017 ha conquistato l’accesso ai playoff di Prima Lega Nazionale con la prima squadra della SAV.

A partire dalla stagione 2019-2020 Avesani sostituirà Michele Sera (che continuerà nel suo ruolo di coordinatore della SAV Vacallo Basket) e supervisionerà il lavoro di tutti i gruppi SAV Under 7, Under 9 e Under 11.