Si terrà il prossimo weekend (30 maggio – 2 giugno) presso il Palapenz e il Palaghiaccio di Chiasso la nona edizione di Vacallo Spring, il torneo di basket organizzato dalla SAV Vacallo in collaborazione con i Comuni di Chiasso e Vacallo.

Una tre giorni di pallacanestro che vedrà impegnate 5 squadre nella categoria Under 11 (SAV Vacallo Basket, Mendrisio Basket, SP Muraltese, CAT Vigevano e Pallacanestro Noventa) e 7 squadre nella categoria Under 15 (RPM 2004, RPM 2005, Basket L’Arena, Pallacanestro San Giorgio, Academy Basket Fidenza, SP Muraltese e Pallacanestro Redentore Este).

Anche quest’anno il torneo presenta alcune importanti novità tra cui il triangolare Senior che si svolgerà venerdì sera presso il Palapenz e coinvolgerà ex giocatori di SAV Vacallo, Mendrisio Basket e Old Boys Stabio. Un vero e proprio momento di incontro per le “vecchie glorie” momò che riassaporeranno il gusto del parquet per poi trascorrere la serata in compagnia.

L’inizio degli incontri è previsto per venerdì sera alle 19:30 con il triangolare della categoria Senior. Le squadre delle categorie U11 e U15 si affronteranno invece nei rispettivi gironi eliminatori nella giornata di sabato a partire dalle 09:00 e la manifestazione si concluderà domenica con le relative finali.

Nel tardo pomeriggio di sabato è inoltre prevista la partita tra le due formazioni di Sport Insieme, il Momò Dream e il BC88 Bellinzona.

Sport, amicizia e Fair-Play sono i valori sui quali si fonda “Vacallo Spring”, evento che cresce edizione dopo edizione e che rappresenta un appuntamento importante per il panorama cestistico cantonale.