Under 13 (2007)

SAV Vacallo – Viganello Caimans: 29 – 72

Nulla da fare per i 2007 di Reto e Chiara Ghidossi che sabato mattina sono stati sconfitti dai caimani di Viganello per 29-72.

Nel primo quarto i gialloverdi sono partiti molto bene, con due azioni veloci che gli hanno permesso di piazzare un parziale di 4-0. Gli avversari, però, erano fisicamente più grandi e questo ha penalizzato i padroni di casa che hanno fatto tanta fatica a far fronte, ma soprattutto a reagire, a questa fisicità, perdendo il vantaggio accumulato all’inizio e ritrovandosi sempre sotto di 7-8 lunghezze. 

Nel secondo quarto, così come nel primo, è stata fondamentale la difesa, sempre pulita e precisa, con i nostri ragazzi nel punto giusto al momento giusto, dando il 110% per cercare di frenare sui Caimans. Gli errori non sono però mancati: sono stati persi tanti palloni, soprattutto sulle rimesse, e i passaggi hanno iniziato a farsi poco precisi. Il Viganello ha sfruttato la sua velocità per andare in contropiede e i nostri ragazzi hanno spesso perso il proprio uomo, permettendo ai biancoverdi di allungare, ma senza mai lasciar scappare davvero Viganello. Alla pausa, infatti, la SAV era in svantaggio di soli 11 punti.

Gli ultimi due quarti sono stati un po’ in salita rispetto ai primi. La piccola rimonta che aveva caratterizzato il secondo quarto si è fermata e i gialloverdi hanno iniziato a farsi prendere dal panico. Ma nonostante la confusione in attacco, la difesa ha continuato a lottare su ogni pallone, costringendo gli avversari a dare il massimo per andare a canestro.

La partita finisce quindi con il risultato di 29-72 per il Viganello, ma i nostri ragazzi hanno mostrato di avere tanta grinta e tanta voglia di dare prova del loro valore, e questo non fa altro che dimostrare che la strada intrapresa è quella giusta. Bravi ragazzi!

Hanno giocato: Paolo 5, Giacomo 5, Matilde, Pape Louis 1, Nicholas 2, Erika, Alessandro 4, Leonardo, Norberto, Simone 6, Christian 4, Efrain 2.