Gentili ospiti e appassionati di Basket,

benvenuti all’ Ottava edizione del Torneo Vacallo Spring, evento che tutti gli anni ospita atleti e squadre provenienti dall’Italia e dalla Svizzera.

La sezione Basket della SAV Vacallo si presenta rinnovata e ricca di novità a questo importante appuntamento.

Il saluto del nuovo Comitato di sezione e del suo Responsabile è rivolto a tutti voi, amici, genitori e parenti che seguite i ragazzi nei giorni di festa del nostro Torneo.

Il Comitato della SAV Vacallo Basket si sta dedicando a rilanciare in modo nuovo e strutturato l’attività Minibasket e Agonistica che da 60 anni è rivolta ai bimbi/e, ragazzi/e del comune e del territorio circostante.

La forza e il valore della nostra società sono i numerosi atleti che dall’età di 5 anni fino ai 12 affollano la palestra in occasione delle attività Minibasket, animate e seguite dagli allenatori che con impegno e passione si dedicano alla crescita tecnica ed educativa dei più piccoli, insegnando loro ad apprendere le dinamiche di gruppo che questo sport richiede.

L’attività agonistica da quest’anno è orientata a integrare i ragazzi dai 13 ai 19 anni verso il nuovo progetto denominato Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto, nato dall’intesa rilanciata da SAV Vacallo Basket, Pallacanestro Mendrisio e Basket Stabio, un agreement che consente ai ragazzi della Regione Mendrisiotto di trovare la loro dimensione di crescita tecnica, fino a poter ambire ad approdare verso la Prima Squadra che gode dei diritti sportivi della SAV Vacallo Basket  e che milita attualmente nel campionato di Prima Lega Nazionale.

Eventi e iniziative che la SAV Vacallo Basket propone, beneficiano sempre del sostegno delle persone che si dedicano con passione alla riuscita delle attività.

Ed è proprio a queste persone, alle Autorità del Comune di Vacallo e Chiasso, agli ospiti, ai partecipanti, ai nostri Sponsor e partner e a tutti i collaboratori che vogliamo estendere il nostro ringraziamento.

Sporti Saluti,

Michele Sera

Resp. Sez. SAV Vacallo Basket